Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Momit porta una ventata d'aria fresca all'ecosistema delle start-up europee

La prestigiosa testata tech.eu parla di momit, e lo fa in un articolo firmato da Jennifer Allerson, che ha per tema le più interessanti start up europee. In questo contesto, l'Europa meridionale sta sviluppando un ecosistema di startup impensabile fino a pochi anni fa. Momit é tra queste, citata come una delle più interessanti e innovative aziende che lavorano nell’Internet of Things. 

Fondata nel 2012 da Miguel Sánchez, Eduardo Rodríguez e Miguel Díez, è basata a Madrid e sta vendendo i suoi termostati intelligenti in oltre 10 Paesi. Attualmente, momit ha in programma di diventare una delle prime 5 aziende europee operanti nel settore dell’Internet of Things, e di moltiplicare per dieci la propria dimensione attuale per diventare leader in questo settore.
 
L’idea di base che caratterizza i dispositivi momit è semplice e geniale: risparmiare energia per la climatizzazione della propria casa attraverso un termostato che gestisca riscaldamento e condizionamento in maniera intelligente e che impari dalle abitudini degli inquilini quando utilizzarli.
Razionalizzare l’utilizzo degli impianti con i dispositivi momit permette di risparmiare fino al 30% sulle spese dedicate alla climatizzazione: basta pensare a quanto incide sulla bolletta l’utilizzo del condizionatore in estate.
 
Momit SMART, in questo caso, è la soluzione giusta: oltre all'impianto di riscaldamento, controlla anche quello di climatizzazione e lo aziona solo quando serve, evitando gli sprechi.

I termostati momit sono facilissimi da installare e gestire: non é necessario agire direttamente sul dispositivo, ma si utilizza un’app che permette di cambiare le impostazioni in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Grazie alla geolocalizzazione, il termostato calcola quando gli inquilini arriveranno a casa e accende l’impianto in modo da far trovare la temperatura desiderata.
Possono essere utilizzati più termostati, per controllare singolarmente gli ambienti: i device momit rilevano la presenza di persone negli ambienti e azionano l’impianto di conseguenza.
 
I termostati momit sono compatibili con il 95% degli impianti installati: prima dell’acquisto basta controllare sul sito momit.com se i propri apparecchi rientrano tra i tanti modelli supportati.Inizia anche tu a risparmiare: scopri dove acquistare i termostati Momit!
pubblicato
10 Agosto 2015

aggiornato
20 mesi fa