Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Da Wacom arriva Bamboo Spark: carta e penna sì… ma digitali!

Direttamente dall’ultima edizione dell’IFA di Berlino, Wacom propone la sua soluzione smartfolio: un rivoluzionario sistema di scrittura che mette d’accordo i tecnofili appassionati e chi non riesce a fare a meno del bloc-notes.

Sembrava un’impresa impossibile, ma Wacom ce l’ha fatta: grazie al foglio intelligente e alla penna a sfera speciale Bamboo Spark, i tuoi appunti, schizzi e note presi direttamente su carta diventano file digitali, pronti per essere sincronizzati sul tuo account gratuito Wacom Cloud tramite smartphone, tablet o PC. Naturalmente c’è anche un’app dedicata, disponibile per Android e iOS.

Accendi Bamboo Spark e inizia a scrivere sul blocco di carta; quando hai finito di scrivere su una pagina, premi il pulsante centrale per salvare i tuoi appunti.

Bamboo Spark ti permette di memorizzare ben 100 fogli prima che sia necessario caricare i dati sul Cloud... così, anche se non hai internet a portata di mano, puoi comunque mettere al sicuro le tue idee! 

Quando è arrivato il momento di sincronizzarsi con il Cloud, Bamboo Spark si collega in un attimo via Bluetooth col tuo device: un sistema veloce, sicuro e stabile per non perdere neanche un’ispirazione.

Che tu scriva con la destra o con la sinistra, Wacom Bamboo Spark rileva la pressione applicata alla penna per realizzare appunti, disegni o schemi; questi ultimi rimangono modificabili e vengono salvati nel in formato digitale WILL (Wacom Ink Layer Language). Inoltre, dal tuo account Wacom Cloud, puoi esportare i tuoi scritti in altri formati (PDF o JPG) o in altre applicazioni (Evernote e Dropbox).

Sia il testo che i disegni vengono memorizzati e salvati per essere consultati, condivisi e modificati anche all’interno di un team di lavoro, grazie all’app Bamboo Spark. 

Da oggi in poi hai a tua disposizione tutta la manualità creativa di carta e penna unita alla praticità dell’archiviazione digitale, anche in Cloud: potrai lavorare sulle tue idee così come le hai scritte, senza dover più trascrivere i tuoi appunti!

Wacom Bamboo Spark è disponibile in tre versioni:

  • Bamboo Spark - Smartfolio Pocket, dotato di una tasca per smartphone, tablet o carta aggiuntiva;
  • Bamboo Spark - Smartfolio con custodia per tablet, dotato di una custodia flessibile con spazio per tablet fino a 9.7" o carta aggiuntiva;
  • Bamboo Spark - Smartfolio con cover per iPad Air 2, dotato di un alloggiamento snap-fit per iPad Air 2.
Wacom Bamboo Spark è in vendita al prezzo di 159.90 € IVA inclusa: scopri dove puoi trovarlo vicino a te!
pubblicato
5 Ottobre 2015

aggiornato
20 mesi fa