Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

La recensione di Drift Ghost-S: registra le tue esperienze in HD

Ghost-S è un’action-cam prodotta da Drift Innovation che permette di realizzare video di ottima qualità in qualsiasi condizione.
 
Compatta, solida e piacevole al tatto, Ghost-S pesa appena 171g. Grazie alle sue dimensioni ridottissime (105x52x33mm), può essere trasportata (o indossata) in ogni condizione. Iniziamo la nostra recensione dall’unboxing. 
 
La confezione in plastica è decisamente accattivante e contiene al suo interno:
  • videocamera Ghost-S
  • sportellino connettore
  • sportellino impermeabile
  • batteria ricaricabile
  • kit di montaggio adesivo
  • clip universale
  • kit montatura per occhiali
  • cinturino da polso
  • cavo di prolunga del microfono
  • cavo USB (Mini-B)
  • telecomando
La videocamera viene comandata con 4 tasti fisici presenti sul lato superiore: il tasto menu, i due tasti freccia (avanti/indietro) e il tasto accensione/registrazione. Sul lato posteriore di Ghost-S, due protezioni di plastica proteggono l’ingresso USB (Mini-B) e l’ingresso per il jack del microfono; lo sportellino di chiusura, svitabile tramite una pratica rotellina, permette di accedere alla batteria ed alla scheda microSD. 
 
Inoltre, è possibile impermeabilizzare completamente la videocamera montando l’apposito sportellino in dotazione.
 
Batteria carica, microSD inserita… siamo pronti per registrare
 
Il valore dell’action-cam, già percepibile durante l’unboxing, si manifesta immediatamente. E’ possibile riprendere video in FullHD a 1080p, 960p, 720p o WVGA, scegliendo la quantità di fotogrammi al secondo (fps) in un range da 25 a 240.
 
Si possono personalizzare anche altre impostazioni video, come l’angolo di ripresa e l’esposizione, per registrare anche in posizioni e condizioni avverse.
 
In particolare, impostando la fotocamera a 720p e 120fps, è possibile realizzare degli incredibili video in slow motion per rivivere ogni frazione di secondo delle esperienze che abbiamo filmato.
 
Ghost-S può essere utilizzata anche come fotocamera: come per i video, si può personalizzare la qualità delle foto, scegliere la risoluzione (5, 8 o 12 megapixel), l’angolo di ripresa (90, 127 o 160 FOV) e l’esposizione ideali per ottenere il massimo da ogni singolo scatto.
 
Grazie alla modalità scatti rallentati si possono realizzare anche video in time-lapse, mentre la modalità scatti in sequenza permette di fare foto in multiscatto, per non perdere nemmeno un fotogramma della scena che vogliamo immortalare. 
 
L’obiettivo è ruotabile, così si può montare la videocamera in qualsiasi posizione ed effettuare riprese anche da angolazioni inconsuete; grazie al display LCD a colori, è possibile visualizzare sempre ciò che si sta filmando, operare aggiustamenti all’inquadratura e rivedere subito ciò che si è ripreso!
 
Ghost-S registra perfettamente anche l’audio grazie al microfono integrato con funzionalità di riduzione dei rumori. Inoltre, è possibile collegare un microfono esterno per ottenere una qualità di registrazione dell’audio ancora migliore.
 
La batteria da 1700mAh permette un’autonomia fino a 3,5 ore ed è ricaricabile tramite il cavo USB.
 
Ghost-S è controllabile anche a distanza grazie al comodo telecomando da polso (incluso nella confezione) oppure tramite l’app Drift: la videocamera si connette via Wi-Fi al tuo smartphone o tablet.
 
Una volta spenta, Ghost-S non si dà per vinta e ti saluta con un “Get out there”, che appare sullo schermo… In questo modo non vedi l’ora di riaccenderla per riprendere le tue migliori avventure!
 
Drift Ghost-S è disponibile a 329,99€; scopri il rivenditore più vicino a te!
pubblicato
22 Gennaio 2016

aggiornato
20 mesi fa