Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Parrot Bebop 2: vuoi sentirti un vero pilota?

Parrot ha da poco introdotto il tanto atteso Bebop 2, che si conferma un drone al top nella sua categoria grazie a diverse migliorie tecniche rispetto al modello precedente. Scopriamone i dettagli.
 
Parrot Bebop 2 è leggero e compatto. La struttura del drone è robusta, ma allo stesso tempo flessibile. I quattro motori e le quattro eliche gli permettono di mantenere una stabilità incredibile in qualsiasi condizione e di raggiungere una velocità massima di 18 m/s in orizzontale e 6 m/s in verticale, il tutto senza compromessi a livello di sicurezza: le eliche hanno un sistema che le blocca in caso di contatto con l’ambiente circostante. 
 
Parrot Bebop 2 è mantenuto sotto costante controllo dall’utilizzo simultaneo di 7 sensori: videocamera verticale, ultrasuono, barometro, accelerometro, magnetometro, giroscopio e GPS.
 
La batteria da 2700 mAh ha una durata di ben 25 minuti di volo: decisamente un’ottima autonomia per un drone di 500g di peso.
 
Un’ulteriore novità di Bebop 2 è l’angolo della videocamera, il quale è stato corretto sia per poter riprendere meglio il suolo a 90°, sia per avere una visione a 180° controllata direttamente dal pilota. La lente fish-eye permette di ottenere:
  • foto a 14 megapixel (risoluzione 4096 x 3072 p)
  • video a 30 fps (fotogrammi per secondo) con risoluzione 1920 x 1080 p
Le riprese sono sorprendentemente stabili grazie agli ammortizzatori in gomma, che isolano il corpo centrale del drone dalla struttura volante, ed al sistema di stabilizzazione digitale dell’immagine a 3 assi; le foto e i video vengono archiviati nella memoria flash da 8GB del drone.
 
Bebop 2 si connette al tuo smartphone o tablet tramite tecnologia Wi-Fi MIMO e può essere comandato fino a 300 metri di distanza, grazie all’app FreeFlight 3; il drone è facilmente visibile anche a distanza e di notte, grazie al LED flash posteriore.
 
Per aumentare il raggio di azione utilizza il tuo drone con Parrot Skycontroller, uno speciale telecomando che ti permette di controllare Bebop 2 fino a 2km di distanza.
Collegando Parrot Skycontroller al tuo smartphone o tablet puoi inoltre vedere in diretta ciò che il tuo drone riprende dall’alto.
 
Grazie al GPS integrato di Parrot Bebop 2 puoi controllare dove sta volando il tuo drone e programmare l’itinerario del volo, con la nuova funzionalità dell’app FreeFlight 3: prima della partenza indica nella mappa, con il tuo dispositivo mobile connesso, i punti che il drone dovrà toccare. Una volta decollato, il drone seguirà l’itinerario e tornerà al punto di partenza: in questo modo sarà più facile fare delle riprese precise dell’area interessata!

Parrot Bebop 2 è disponibile nei colori bianco o rosso, a € 549,90. Ecco dove puoi acquistarlo vicino a te!
pubblicato
4 Febbraio 2016

aggiornato
20 mesi fa