Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

Il droide BB-8 esiste davvero. Grazie a Sphero.

Dalla fantascienza alla realtà: BB-8 è un piccolo robot realizzato da Sphero, che si ispira proprio al droide presente nell’ultimo episodio di Star Wars: “Il risveglio della Forza”.
 
L’aspetto di BB-8 è fedele al droide originale del film, con un corpo a sfera e una piccola testa a cupola: attiva il Bluetooth, connettilo ai tuoi dispositivi mobili iOs, Android o Windows Phone ed inizia il divertimento!
 
Guida.
Utilizzando l’app ufficiale, BB-8 può essere comandato direttamente dal tuo smartphone o tablet fino a 30 metri di distanza. Il droide si muove grazie al motore elettrico, all’accelerometro e al giroscopio presenti al suo interno, che fanno rotolare il suo corpo a sfera raggiungendo una velocità fino a 2 m/s.
 
Esplora.
Attiva la modalità Patrol e manda il tuo BB-8 in perlustrazione: il robot se ne andrà in giro esplorando autonomamente l’ambiente circostante. 
 
Trasmetti.
Che droide sarebbe senza la possibilità di trasmettere messaggi olografici? Registra un video con il tuo smartphone o tablet ed inquadra il tuo BB-8 utilizzando l’app: grazie alla realtà aumentata sembrerà che sia proprio il droide a trasmettere il video come un ologramma virtuale!
 
La batteria del robot ha un’autonomia di un’ora e la ricarica avviene ad induzione: una volta scarico, è sufficiente appoggiarlo sopra la base di ricarica ed in circa 3 ore sarà pronto a ripartire!
 
BB-8 è estremamente intelligente: riconosce la tua voce ed esegue i tuoi comandi, oltre ad avere una personalità adattiva che evolve mentre giochi e man mano che interagisci con lui. Tutto questo in soli 11,4 x 7,3 cm di grandezza e 200 g di peso.
 
Per gli appassionati di Star Wars e non solo: BB-8, il droide più desiderato, diventa reale! 
 
BB-8 è disponibile a € 169,99. Scopri dove acquistarlo!
pubblicato
4 Marzo 2016

aggiornato
20 mesi fa