Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

Sphero 2.0: una sfera intelligente, infiniti modi per divertirsi

Il giocattolo più semplice del mondo? Una pallina. Il giocattolo più evoluto del mondo? Una pallina, ma non una pallina qualunque. Un robot a forma di pallina. Sphero 2.0, appunto.

Abbiamo provato questa sfera intelligente con la quale è possibile giocare grazie alle decine di app compatibili che utilizzano la realtà aumentata, come ad esempio Sphero Draw N' Drive, Sphero Golf o Sphero Chromo. Il risultato? Divertimento allo stato puro! 
 
Ma andiamo con ordine. Il packaging di Sphero 2.0 è molto compatto; tutti gli accessori si incastrano alla perfezione l’uno con l’altro occupando il minor spazio possibile.
 
Ecco il contenuto della scatola:
  • Sphero 2.0
  • due rampe
  • base di ricarica
  • alimentatore per base di ricarica
  • 4 adattatori di corrente per l’alimentatore
  • libretto d’istruzioni
Per accendere Sphero 2.0 sono sufficienti due leggeri colpi con le dita sulla pallina, che si illuminerà di tre colori ad intermittenza. Una volta “sveglio”, non resta che connettere Sphero 2.0 tramite Bluetooth ad un dispositivo iOs, Android o Windows Phone.
 
Scarica l’app ufficiale e le altre app sviluppate da Orbotix per comandare la tua sfera intelligente fino a 30 metri di distanza: grazie ad una sofisticata tecnologia con un motore elettrico, un accelerometro ed un giroscopio, Sphero 2.0 sfreccia rotolando dove vuoi tu, anche in acqua! 

Infatti, Sphero 2.0 è completamente impermeabile e può rotolare su qualsiasi superficie senza rovinarsi, grazie anche alle varie cover disponibili (non incluse nella confezione):
  • Nubby - cover tacchettata per una maggiore aderenza al terreno;
  • Turbo - equipaggiamento da strada per rendere il tuo Sphero 2.0 ancora più performante nelle gare con i tuoi amici;
  • Chariot - per dotare Sphero 2.0 di una piccola carrozza con la quale trasportare dei piccoli personaggi o altri oggetti.
Sphero 2.0 non si accontenta di correre ad una velocità fino a 2 m/s: grazie alle decine di app disponibili su App Store, Google Play e Windows Store, puoi sbizzarrirti con gli amici sfruttando la realtà aumentata con vari giochi come: bowling, golf, battaglie, giochi di luce e molti altri ancora.
 
Infine, con le rampe incluse nella confezione puoi divertirti a fargli compiere balzi ed acrobazie!
 
La batteria di Sphero 2.0 ha un’ora di autonomia; quando è scarica, la sfera ti avvisa con una luce rossa lampeggiante. Basta appoggiare Sphero 2.0 sull’apposita base ad induzione per ricaricarlo: in sole 3 ore sarà pronto per ripartire a giocare.
 
Sphero 2.0 è disponibile in… tutti i colori: la sfera ha al suo interno dei LED che possono cambiare tonalità in base alle tue preferenze. Con l’app ufficiale e le altre app di giochi disponibili puoi scegliere il colore che ti piace di più!
 
Puoi acquistare Sphero 2.0 a € 149,99. Ecco i rivenditori più vicini a te!
 
pubblicato
1 Aprile 2016

aggiornato
20 mesi fa