Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

Resistenza, capacità, velocità: archivia i tuoi dati con LaCie Rugged RAID

LaCie Rugged RAID è un’unità di archiviazione estremamente resistente. Se i tuoi file sono di particolare importanza e vuoi essere sicuro di non perderli, LaCie Rugged RAID è il dispositivo che fa per te.
 
Rugged RAID supporta la più innovativa e veloce interfaccia del mercato - la tecnologia Thunderbolt - grazie alla quale la velocità di trasferimento dei file raggiunge i 10 Gbit/s. 
La connessione è molto pratica grazie al cavo integrato: non dovrai portare con te alcun connettore se utilizzi un device con porta Thunderbolt.
Rugged RAID è comunque compatibile con tutti i computer essendo dotato anche di interfaccia USB 3.0, che permette una velocità di trasferimento fino a 5 Gbit/s.
 
Grazie a LaCie, i tuoi dati sono finalmente al sicuro: la struttura rinforzata di Rugged RAID gli permette di resistere agli urti, alla pressione di un peso fino a 1 tonnellata e a cadute da 1,5 m di altezza.
Grazie al coperchio protettivo in plastica, inoltre, nemmeno polvere e spruzzi d’acqua potranno intaccare i tuoi file.
 
Oltre alla protezione fisica, Rugged RAID si occupa anche della sicurezza dei tuoi dati: l’hard disk è dotato di un sistema di protezione tramite password con software di crittografia AES a 256 bit.
 
Grazie alla tecnologia RAID puoi scegliere se massimizzare velocità e capacità utilizzando l’hard disk con la modalità RAID 0 - scrivendo su entrambe le unità disco del dispositivo - oppure se incrementare la sicurezza con la modalità RAID 1 - duplicando i dati sulle due unità disco.
A questo proposito, Rugged RAID viene preconfigurato in sistema RAID 0: in questo modo offre prestazioni continuative fino a 240 MB/s.
 
Non solo resistente e sicuro ma anche decisamente capiente: Rugged RAID ha una capacità di memorizzazione di ben 4 TB
 
LaCie Rugged RAID è disponibile a € 459,00, scopri i rivenditori più vicini a te.
pubblicato
12 Aprile 2016

aggiornato
20 mesi fa