Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

La nuova generazione delle smartband: Fitbit Charge 2 e Fitbit Flex 2

L’estate se ne sta andando: è tempo di affrontare l’autunno in piena forma e, grazie ai nuovi Charge 2 e Flex 2, non avrai più scuse!

Leader mondiale nei dispositivi indossabili, Fitbit ha presentato proprio oggi Fitbit Charge 2 e Fitbit Flex 2, la nuova generazione delle smartband che monitorano il tuo benessere e la tua attività fisica quotidiana, incoraggiandoti a vivere in modo più salutare e attivo.
 
Scopriamoli insieme.
 

Fitbit Charge 2: per dare valore ad ogni tuo movimento.


Le prestazioni di Charge 2 sono state ulteriormente potenziate rispetto alla versione precedente.
 
  • Oltre a monitorare sia il battito cardiaco in modo costante e automatico sia le calorie bruciate, la funzione PurePulse ti guiderà nei tuoi esercizi, aumentandone progressivamente la frequenza e l’intensità per aiutarti a svolgere l’allenamento al meglio delle tue capacità.

    Grazie a questo sistema, diventerai autonomo nel praticare attività fisica, senza bisogno di affidarti necessariamente ad un personal trainer e potrai raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente.
 
  • Charge 2 non solo ti aiuta a praticare attività fisica, ma pensa anche al tuo benessere: le sessioni di respirazione guidata e personalizzata ti guidano nell’allineare inspirazione ed espirazione, grazie alle animazioni video e alle vibrazioni della smartband.

    Grazie a questa funzione, potrai ridurre il livello di stress anche dopo un’intensa giornata di lavoro: la ricerca scientifica ha dimostrato che dedicare qualche minuto alla respirazione ogni giorno diminuisce la pressione sanguigna e il rischio di disturbi cardiovascolari.
 
  • Grazie alla modalità Multi-Sport, la smartband traccia automaticamente ed in tempo reale tutte le tue attività, ad esempio, camminata, corsa, nuoto, yoga, pesi, etc. Charge 2 crea un report dettagliato dei tuoi esercizi, mostrandoti le statistiche e la cronologia delle tue attività.

    Così potrai controllare come procede il tuo allenamento ed eventualmente intervenire per migliorare le tue prestazioni.
 
  • Per monitorare la velocità e la distanza durante la corsa, la camminata o l’uscita in bici, Charge 2 si avvale della Condivisione GPS: collegando il GPS del tuo smartphone alla smartband, puoi tracciare il tuo percorso senza bisogno del contachilometri e, grazie alle indicazioni che PurePulse e Multi-Sport ti forniscono, potrai migliorare costantemente il tuo allenamento.
 
  • La modalità con esercizi ad intervallo ti sarà utile per alternare i periodi di esercizi ad alta intensità ai periodi di recupero: in questo modo, il tuo allenamento sarà variato in maniera ottimale.
 
  • Charge 2 ti incoraggia a mantenerti sempre attivo, grazie alla funzione di monitoraggio smart che ti invia dei promemoria di movimento: grazie ai suoi sensori avanzati, la smartband riconosce tutti i tuoi movimenti e individua i periodi di sedentarietà.
 
  • Un design ancora più smart: Charge 2 è pratico da indossare sia per un utilizzo quotidiano, grazie al nuovo cinturino più sottile, sia per allenarti, grazie allo schermo ancora più grande e reattivo al tocco. In particolare, potrai utilizzare agevolmente Charge 2 anche quando hai le mani sudate a causa dello sforzo fisico.


Fitbit Flex 2: per allenarti con stile.


Fitbit ha migliorato la sua smartband Flex in un braccialetto trendy ma con una marcia in più: le funzioni di monitoraggio sono ancora più avanzate.
 
  • Water resistant: il nuovo Flex è resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità e puoi indossarlo per tutte le tue attività in piscina o in mare. Grazie alla resistenza alla pressione dell’acqua, è in grado di seguirti anche quando ti tuffi o nuoti sott’acqua.
 
  • La funzione SmartTrack traccia automaticamente i tuoi esercizi come camminata, corsa, bici, nuoto etc. e ti mostra quante calorie hai bruciato facendo sport: in questo modo, ti sarà più facile tenere sotto controllo il tuo peso e potrai monitorare costantemente i tuoi miglioramenti.

    Inoltre, per incoraggiarti a mantenerti sempre attivo, Flex 2 ti invia dei promemoria di movimento che ti motivano a spezzare i periodi di inattività.
 
  • Design minimal e accessori Premium: Flex 2 è il 30% più piccolo rispetto alla precedente versione e può essere personalizzato sia con cinturini colorati - disponibili in sette colorazioni diverse - sia con ciondoli disegnati proprio da Fitbit.

    Non solo: per chi vuole un look elegante e raffinato, è disponibile anche la gamma di cinturini luxury con finitura a specchio in acciaio inossidabile o placcati in oro.
     
Charge 2 è disponibile a partire da € 159,99; mentre Flex 2 è disponibile a partire da € 99,99.
 
pubblicato
29 Agosto 2016

aggiornato
20 mesi fa