Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Fai convivere Mac e Windows: scopri il nuovo Parallels Desktop 12!

La soluzione più semplice, veloce e potente per eseguire le applicazioni Windows su Mac senza riavviare il pc: Parallels Desktop 12 è l’ultima versione del software di virtualizzazione che permette di installare Windows direttamente sul tuo Mac e di lavorare in parallelo con i due sistemi operativi.
 
La nuova versione offre prestazioni potenziate e nuovi strumenti che semplificano le attività e il tuo flusso di lavoro.
 
Ecco tutti i dettagli:
 

Passa velocemente dalle app Mac a Windows e viceversa. 

 
Il nuovo Parallels Desktop 12 rende ancora più veloce il trasferimento di file e applicazioni tra Mac e Windows.
 
Infatti, il programma avvia Windows in una finestra e ti permette di utilizzare contemporaneamente i due sistemi operativi.
 
La nuova versione è stata potenziata per consentire l’utilizzo degli applicativi Windows e del pacchetto Microsoft Office, senza compromettere le prestazioni del tuo Mac. 
 
Grazie all’ottimizzazione dell’utilizzo della CPU, Parallels Desktop 12 è tre volte più veloce della precedente versione: puoi copiare, incollare o trascinare una selezione di oggetti da Windows a Mac (e viceversa) ed utilizzare anche le applicazioni a più intenso utilizzo di risorse, senza doverti preoccupare di eventuali rallentamenti del sistema.
 
Inoltre, puoi avviare le app Windows direttamente dal Dock e perfino usare i gesti Multi-Touch del tuo Mac.
 

Pronto per macOS Sierra e Windows 10.

 
Parallels Desktop 12 è predisposto sia per macOS Sierra sia per Windows 10
 
Per quanto riguarda macOS Sierra, la nuova versione di Parallels Desktop ti consente di ottimizzare al massimo lo spazio di archiviazione.
 
L’installazione di Windows 10 tramite Parallels Desktop risulta molto rapida; inoltre, puoi utilizzare Microsoft Cortana (l’assistente virtuale Windows) anche su Mac. 
 
Non solo: un’opzione di manutenzione ti consente di pianificare gli aggiornamenti di Windows quando vuoi tu - durante la notte o in orari specifici - evitando fastidiose notifiche e riavvii inaspettati.
 

Abbonamento annuale a Acronis True Image.

 
Con la versione 12 di Parallels Desktop, puoi decidere di usufruire di un abbonamento annuale a Acronis True Image, una soluzione che assicura la protezione dei tuoi file salvandoli sia in locale sia in cloud.
 
Acronis include una funzionalità di sincronizzazione e backup incrementale in grado di ridurre tempo e dimensioni del backup, offrendoti fino a 500 GB di spazio di archiviazione online annuali. 
Parallels Toolbox. 
 
Si tratta di una funzione inclusa in Parallels Desktop 12 (disponibile anche come prodotto indipendente con abbonamento a 9,99 € all’anno) che permette di semplificare le attività di tutti i giorni, grazie ad una serie di strumenti molto utili.
 
Nel dettaglio, con Toolbox puoi:
  • catturare una schermata, registrare e scaricare video da YouTube, Facebook e da altri siti con un semplice click
     
  • proteggere i tuoi file con una password;
     
  • utilizzare strumenti di gestione del tempo come sveglia, timer, conto alla rovescia della data e cronometro;
     
  • disattivare temporaneamente le notifiche di sistema, nascondere i file del desktop e impedire la sospensione dello schermo del Mac durante una presentazione: una funzione che si rivela molto utile se stai mostrando una presentazione e vuoi evitare di essere distratto in continuazione da notifiche o avvisi;
     
  • sfruttare le utility di decompressione di file ZIP, RAR ed altri formati.
     

Non solo per Windows 10. 

 
Con Parallels Desktop 12 puoi eseguire una vasta gamma di sistemi operativi, tra cui Windows 8.1 e 7, Google Chrome, Ubuntu e altre distribuzioni Linux.
 

Navigazione Internet.

 
Puoi lanciare Internet Explorer direttamente dal tuo Mac, salvare i preferiti e memorizzare le password - comprese quelle di Windows, Internet Explorer e Microsoft Edge - nel portachiavi del Mac.
 
Non solo: puoi fruire di tutti i servizi in cloud come Google Drive, Dropbox, OneDrive o altri, in maniera lineare tra Windows e Mac.
 
--
 
Parallels Desktop 12 ti offre un arsenale di strumenti per utilizzare con il tuo Mac e contemporaneamente sfruttare tutte le funzionalità di Windows, creando un’integrazione perfetta che renderà più facili le tue attività e il tuo lavoro.
 
Parallels Desktop 12 è disponibile a € 79,98. Scopri il rivenditore più vicino a te!
pubblicato
26 Ottobre 2016

aggiornato
20 mesi fa