Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport è il magazine che ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

Wacom Mobile Studio Pro: tieni in tasca il tuo studio mobile

La creatività lascia spazio all’innovazione per fondersi in unica, grande novità: Wacom MobileStudio Pro
 
Wacom MobileStudio Pro è l’ultimo arrivato nella famiglia Wacom e pone le basi per una nuova visione del computer portatile, a metà tra un notebook e un tablet.
 
Leggero, maneggevole e dal design accattivante, Wacom Mobile Studio Pro è un computer completo di tutte le funzionalità e racchiude un intero studio di strumenti creativi 2D, 3D e CAD che, grazie alla tecnologia della nuova penna digitale Pro Pen 2, cambieranno il tuo modo di fare contenuto digitale.
 
Pro Pen 2 è una penna fluida, precisa, con un tratto senza interruzioni e con sensibilità di pressione quattro volte superiore alla versione precedente: questa la rivoluzione digitale inaugurata da Wacom, frutto di 30 anni di ricerche nel settore. 
 

PRO PEN 2 - PER SCRIVERE UNA NUOVA ERA

 
ExpressKeys, Touch Ring e i pulsanti speciali sulla penna sono funzionalità introdotte al fine di migliorare il flusso creativo, consentendo operazioni più snelle e senza limiti di posizione.
 
La nuova superficie in vetro acidato, inoltre, fornisce la giusta quantità di resistenza per ricreare la sensazione naturale di scrivere sul foglio di carta.
 

NATO PER I PROFESSIONISTI, MOBILESTUDIO PRO E’ UNO STRUMENTO DI LAVORO DI ALTO LIVELLO, CHE CONSENTE UN'AMPIA LIBERTA' DI UTILIZZO. 

 
La nuova gamma di computer è costituita da modelli da 13,3” e 15,6”, tutti dotati di sistema operativo Windows 10, e da ben sei diverse configurazioni: quattro per la versione più compatta, due per quella di maggiori dimensioni.
 
Quest’ultima, in particolare, è dotata di risoluzione 4K e precisione cromatica fino al 96% di Adobe® RGB, prestazioni dei colori elevate e grafica NVIDIA Quadro M1000M.

Ciascuno dei modelli annunciati da Wacom offre un processore Intel ed una memoria interna compresa tra 64 e 512GB. In più, la presenza della scheda grafica NVIDIA Quadro sul modello da 15,6” rende il mobile computer di Wacom ancora più performante. 

I modelli selezionati includono il software fotografico e di scansione Intel® RealSense™ 3D perfetto per designer di prodotto, ingegneri CAD e scultori 3D, che nel proprio processo creativo vogliono catturare oggetti del mondo reale.
 

CARATTERISTICHE TECNICHE:

 
  • Wacom Pro Pen 2, quattro volte migliorata rispetto alla versione precedente
  • Compatto e ultraleggero
  • Colori reali e fino a 4K di risoluzione
  • Fotocamera Intel® 3D RealSense™, lo strumento pensato per designer di prodotto, ingegneri CAD e scultori 3D
  • Supporto Wacom che rende MobileStudio perfetto per essere portato in viaggio e per ogni situazione in mobilità - grazie alla possibilità di chiusura a libro
  • Tasti ExpressKey™ personalizzabili, menu radiali e controllo multi-touch semplificano le combinazioni di tasti
  • La tastiera wireless Wacom, venduta separatamente, completa l’esperienza creativa con una gestione diretta delle applicazioni di MobileStudio
  • Tecnologia opzionale Wacom Link che permette di collegare MobileStudio Pro ad un Mac o PC esterno per utilizzarlo come un display Cintiq standard, aumentando visibilità e risoluzione
     
I modelli Wacom MobileStudio sono disponibili da Novembre 2016. Cerca il rivenditore più vicino a te!
pubblicato
14 Novembre 2016

aggiornato
2 mesi fa