Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

Sphero Force Band per Drone BB-8: la Forza scorre potente dal tuo polso

Con la sua forma sferica e la sua capacità di movimento, Sphero BB-8, il piccolo drone ispirato al robottino di Star Wars – The Force Awakens, ha conquistato tutti gli appassionati dell’universo Star Wars. 
 
Sphero ritorna anche quest’anno con una interessante novità: si tratta della Force Band, una nuova periferica da polso che integra ed innova l’esperienza offerta da BB-8, risvegliandone nuove, appassionanti, funzionalità. 
 

IN DIRETTA DALLO SPAZIO

BB-8 è un drone sferico dal diametro di quindici centimetri, che riporta le fattezze della controparte cinematografica e che è controllabile in remoto tramite un’apposita app.
 
Un esordio spaziale quello di BB-8, che ha saputo conquistare il pubblico con il suo carattere unico, la sua presenza ironica e il concentrato di tecnologia che rappresenta il cuore dell’intera saga. 
 

INDOSSA LA POTENZA DEL TUO DRONE

 
L’ultimo arrivato di quest’anno è Sphero Force Band, il braccialetto intelligente che permette di controllare BB-8 (o altri robot di Sphero) ma non solo: con un’App dedicata permette di avviare la ricerca di holocrons o apprendere gli insegnamenti dell’Ordine Jedi.
 
L’accessorio da polso include diverse modalità di gioco tra cui allenamento, battaglie e la ricerca dei sopracitati artefatti della saga (holocrons) attraverso un sistema di realtà aumentata. 
 
Vediamo nel dettaglio le tre modalità di utilizzo di Sphero Force Band: 
  • Controllo e guida del droide BB-8 attraverso movimenti del polso. 
     
  • Combat Training: l’utente, muovendo rapidamente il braccio, può simulare l’utilizzo, con tanto di suoni, di Fucile Blaster, Spade Laser e Astronavi da combattimento. 
     
  • Force Awareness: utilizzando questa modalità è possibile ‘scoprire’ contenuti multimediali, come quelli per il Combat Training.

    Il dispositivo suggerisce all’utente la presenza “di interferenze”, quindi di holocrons, attraverso una leggera vibrazione al polso.
 

L’UNIONE FA LA FORZA

 
Fascia e Droide dovranno essere ricaricati separatamente: il primo tramite la basetta a induzione in dotazione e la seconda tramite cavo Micro-USB.
 
La percentuale di carica consigliata si aggira attorno alle tre ore, che apporteranno un’autonomia sufficiente per diversi momenti di gioco. 
 
Una volta assicurata al polso tramite chiusura magnetica, la Force Band si attiverà premendo il pulsante centrale, che ci risponderà attraverso la voce di Obi-Wan Kenobi (in lingua inglese) ed una piccola vibrazione.
 
La prima funzione ci permette di prendere il controllo di BB-8 attraverso semplici ed intuitivi gesti delle mani: effettua una “spinta della Forza” per mandare il droide avanti veloce o ruota il polso per decidere la direzione della testa del nostro piccolo amico.
 
E se vuoi fermarlo sul posto, ti basta sollevare il braccio all’indietro. 
 
La special edition “BB-8 + Force Band” ha un prezzo di 229,99 €.
 
Nel caso in cui tu sia già in possesso del piccolo drone e intendi acquistare solo il Force Band, lo puoi trovare separatamente ad un prezzo di 89,99 €.
 
Cerca il rivenditore più vicino e fai uscire tutta la forza che è in te!
pubblicato
24 Novembre 2016

aggiornato
20 mesi fa