Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Il quaderno digitale di ultima generazione: Wacom presenta Bamboo Folio

I nuovi prodotti Wacom sono pensati per chi non vuole rinunciare alla sensazione di scrivere su carta ma con tutte le potenzialità dei supporti digitali.
 
Ecco Bamboo Folio, uno smartpad che permette di digitalizzare i tuoi appunti e realizzare schizzi a mano, inviandoli direttamente ai tuoi device.
 
Non hai il tuo computer o il tuo tablet sotto mano? Nessun problema: Bamboo Folio ti permette di memorizzare fino a 100 pagine e sincronizzarle successivamente non appena ti colleghi. 
 

L’INCHIOSTRO DI NUOVA GENERAZIONE 

 
Bamboo Folio è una cartella che contiene un blocco per appunti digitali dalle elevate prestazioni: è realizzato in formato A4 in fibra PU e nylon di alta qualità. 

Come si usa? 

Basta appoggiare un foglio di carta sulla superficie sensibile del prodotto e scrivere con la penna fornita in dotazione al momento dell’acquisto, dal design particolarmente ergonomico. Lo smartpad provvede a registrare il tratto della penna per trasferirlo via Bluetooth a telefono, tablet o computer.
Dall’analogico al digitale il passo è breve. 
 

PENSA, SCRIVI E SALVA  


Il nuovo smartpad Bamboo Folio permette l’utilizzo di Wacom Inkspace, la App disponibile per iOs e Android che organizza, modifica e condivide i tuoi schizzi direttamente sui tuoi device.
 
Unisci le pagine dei tuoi appunti, aggiungi elementi al tuo lavoro come colore, trattini e punti luce attraverso l’inchiostro digitale modificabile. Bamboo Folio è il tuo fedele alleato per un lavoro in continua evoluzione, senza limiti alla creatività. 

Il servizio Inkspace è un sistema cloud gratuito fino a 5 GB di spazio, che consente un upgrade alla versione premium Inkspace Plus.
 
Quest'ultima offre fino a 50 GB di spazio e servizi tra cui la modifica collaborativa in real time, la conversione dei testi scritti a mano in formato RTF, la possibilità di ricercare nelle note scritte e l’esportazione vettoriale in formato SVG.
 
Acquistando Bamboo Folio avrai 3 mesi di prova gratuita della versione a pagamento.

Una volta che hai terminato di scrivere o disegnare, l'applicazione rende i tuoi appunti disponibili nei formati immagine Jpg e Png, oltre che nel formato Pdf e Will. In questo modo potrai gestirli in Evernote, OneNote di Microsoft, Bamboo Paper, Inkspace (il cloud di Wacom) e Dropbox.
 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 
•    Organizer digitale con copertina rigida per proteggere la carta, scomparti extra per organizzare altri fogli, documenti e biglietti da visita
•    Formati e dimensioni: A4 / Letter
•    Colore: grigio scuro con accenti in grigio chiaro
•    Materiali: PU (poliuretano) di alta qualità all'interno e resistente tessuto in nylon all'esterno.
•    Carta: la cartellina è predisposta per qualsiasi quaderno fino a 8 mm di spessore (circa 80 pagine)

Wacom Bamboo Folio è disponibile a € 199.90. Scopri il rivenditore più vicino a te!
pubblicato
21 Dicembre 2016

aggiornato
20 mesi fa