Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

SD2000P, la Docking Station 4K di Kensington compatta e versatile.

Kensington Docking Station nano 4K è una soluzione pensata per uffici domestici, hotel e ambienti didattici. Il dispositivo permette di collegare il laptop a un monitor 4K esterno e di sfruttare così una configurazione desktop, con in più la disponibilità di tre prese USB e una porta Ethernet. La tecnologia Power Delivery permette inoltre alla docking di ‘alimentare’ le periferiche connesse compatibili

Chi lavora a casa propria o è sempre in viaggio sa bene quanto sia difficile produrre (o studiare) solo ed esclusivamente con il laptop. Non perché sia scomodo o inefficiente, ma perché il monitor è inevitabilmente ristretto e inadatto a ospitare diverse finestre e applicazioni: dopo un po’ la stanchezza è inevitabile. Soluzioni come la Docking Station nano 4K di Kensington sono la vera soluzione poiché permettono di collegare il laptop, in modo rapido e immediato, e di usarlo in configurazione desktop, ovvero tramite un monitor esterno con risoluzione fino a 4K.

I punti di forza della Docking Station Kensington sono diversi: innanzitutto, è un prodotto piccolo e compatto, non occupa spazio e svolge la sua funzione in modo discreto. Ha poi una doppia uscita video, HDMI e DP++, per gestire diverse configurazioni di monitor, e si avvale della tecnologia USB-C e di Power Delivery 3.0: ciò significa che la docking station può alimentare il laptop collegato, purché quest’ultimo sia compatibile con la tecnologia in questione.

Il dispositivo può essere usato con qualsiasi laptop dotato di USB-C o Thunderbolt 3 e supporta i sistemi operativi Windows, MacOS e Chrome OS. La Docking Station Kensington consente di trasferire dati, audio e video con Power Delivery fino a 60W verso laptop USB-C compatibili e include, inoltre, 3 porte USB cui collegare ulteriori periferiche e una porta Gigabit Ethernet per l’aggiunta di una connessione cablata alla rete. Infine, è ovviamente disponibile il Kensington Security Slot per la massima sicurezza e per proteggere il proprio investimento tecnologico.

pubblicato
5 Luglio 2019

aggiornato
20 mesi fa