Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Belkin BOOST UP, ricarica wireless da auto rapida e sicura

La ricarica senza fili è una delle caratteristiche più apprezzate delle nuove generazioni di smartphone. Non c’è più bisogno di cercare il cavetto che non si trova mai né di collegare l’alimentatore alla presa: basta appoggiare il telefono sull’apposito supporto per avviare il processo di carica.

Belkin ha pensato che la ricarica senza fili fosse estremamente comoda non solo in casa, ma anche in macchina: soprattutto in questo periodo, ricco di viaggi e di trasferte, essere certi di non rimanere mai col telefono a secco è un vantaggio non da poco. Anche perché in auto lo smartphone viene usato come centro multimediale, per il sottofondo musicale, ma anche per la navigazione GPS: tutte queste attività consumano energia, e se si vuole essere previdenti c’è bisogno di un supporto che, pur senza intaccare l’operatività del prodotto, lo riporti in fretta al 100% di carica.

Il supporto di ricarica wireless da auto BOOST↑UP è un prodotto molto interessante: si collega alle bocchette dell’aria, cui aderisce in modo solido e sicuro, ed è molto discreto e compatto; infatti, non solo non disturba la vista ma può vantare un look moderno e piacevole.

Il supporto comprende due bracci di sicurezza, che assicurano una presa salda e la giusta distanza tra la base e il telefono, di modo tale da garantire una ricarica affidabile. Lo smartphone, dal canto suo, può essere orientato sia in orizzontale che in verticale, laddove la prima modalità è particolarmente indicata per la navigazione GPS.

Belkin BOOST↑UP è compatibile con la maggior parte delle custodie leggere (non metalliche), con spessore massimo di 3 mm, e con gli standard di ricarica rapida usati dagli smartphone Samsung e Apple: il dispositivo è basato infatti su tecnologia Qi ed è quindi compatibile con tutti i dispositivi che ne fanno uso, per una ricarica fino a 10W di potenza.

Gli smartphone Samsung compatibili con questa tecnologia vengono ricaricati fino a 9W, quelli Apple dotati di ricarica wireless (tra cui iPhone X, iPhone 8 Plus e iPhone 8) fino a 7,5W. BOOST↑UP assicura una presa solida per la maggior parte degli smartphone fino a 5,5’’ .

pubblicato
19 Luglio 2019

aggiornato
20 mesi fa