Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

AirPods Pro, la migliore tecnologia al servizio del suono

Gli auricolari con cui Apple ha dato il via all’era del total wireless diventano ‘Pro’ e si candidano ad essere la massima espressione di tecnologia e miniaturizzazione al servizio della musica in mobilità. Dopo aver conquistato il mondo con il design raffinato, la finitura lucida e soprattutto la forte carica innovativa, gli AirPods fanno un ulteriore passo avanti e, nella versione Pro, si rivolgono a un pubblico di grandi appassionati che non accetta compromessi non solo a livello di qualità d’ascolto, ma anche per quanto concerne le funzionalità.
 
AirPods Pro sono dunque auricolari total wireless – ovvero non ci sono cavi di collegamento alla sorgente né tra di loro – rifiniti in ogni dettaglio, con un design leggermente diverso dalla versione standard ma sempre estremamente morbido e moderno e con una dotazione tecnologica che, considerando le dimensioni compatte, è davvero estrema: la qualità sonora è favorita dall’equalizzazione adattiva, da un driver realizzato appositamente, dall’amplificatore ad alta gamma dinamica e dal chip H1 di Apple che gestisce tutto, dal controllo dei livelli all’attivazione di Siri direttamente dagli auricolari.
 
Caratteristica di primissimo piano è la cancellazione attiva del rumore, che si adatta alla forma dell’orecchio e si regola dinamicamente per ben 200 volte al secondo: il sistema, grazie a microfoni posizionati verso l’esterno, percepisce i rumori ambientali e crea un segnale di forma opposta che cancella quello in ingresso. Il risultato? Solo la musica, senza distrazioni da rumori esterni. Ma visto che spesso è utile percepire ciò che ci circonda, la modalità Trasparenza – accessibile con un tocco sul sensore di controllo – permette appunto di non isolarsi da ciò che accade là fuori, pur continuando ad ascoltare la propria musica preferita.
 
Infine, l’autonomia: le AirPods Pro garantiscono più di 24 ore di ascolto con diverse ricariche nella custodia o 4,5 ore con una sola carica. In più, è possibile godere di 1 ora di ascolto con appena 5 minuti di carica.
 
pubblicato
5 Dicembre 2019

aggiornato
21 mesi fa