Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

Wacom One, una tela digitale per esprimere la tua creatività

Wacom One è un display interattivo pensato per supportare al 100% la creatività di ognuno di noi. La caratteristica di base di Wacom One è infatti la sua versatilità: il display, che ha dimensioni molto simili a quelle del tipico foglio di carta A4, può essere usato da chi si avvicina per la prima volta alla creatività digitale, ma anche da affermati pensatori visivi desiderosi di migliorare la propria espressività con un prodotto certamente completo.

 

Wacom One si compone innanzitutto di un display interattivo da 13,3’’, touch per definizione, che viene definito come una tela digitale capace di garantire un attrito naturale alla penna e riflessi ridotti al minimo, simulando con successo l’effetto della scrittura e del disegno tradizionale. Wacom One si concentra proprio sul disegno, sulla creatività: bozzetti, dipinti e disegni con penne, pennarelli e matite, il tutto a seconda delle esigenze di chi lo usa.

 

Insieme al dispositivo è fornita una penna leggera, senza batteria e dal design curato, ottima per disegnare e prendere appunti; chi volesse comunque usarne una diversa, può contare sulla compatibilità del prodotto con diversi altri modelli. Wacom One è compatibile con Windows e Mac, ma anche con alcuni dispositivi Android e ciò permette di trasferire immediatamente le immagini e procedere con ritocchi rapidi e di qualità. Parte della dotazione di Wacom One è il bonus pack, una collezione di software tra cui Bamboo Paper, che trasforma il display in un quaderno digitale, Studio Paint, dedicati ad aspiranti pittori e Adobe Premiere Rush, per registrare e condividere video online.

pubblicato
29 Gennaio 2020

aggiornato
21 mesi fa