Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

XGIMI Halo, la nuova definizione di entertainment portatile

Tempo fa, un proiettore per home entertainment era un lusso per pochi. Era costosissimo, pesante, fisso e immobile nel salotto degli appassionati più facoltosi. Da allora, sembra sia passato un millennio: oggi non solo i proiettori per Home Entertainment sono decisamente più abbordabili, ma si sta imponendo un nuovo segmento di mercato, quello dei proiettori portatili. Piccoli, leggeri, alimentati ovviamente a batteria, permettono di gustarsi un film sul grande (grandissimo) schermo durante i weekend fuoriporta, il fine settimana nella seconda casa o il periodo di meritata vacanza al mare. Il proiettore si associa di solito a un film, ma non dimentichiamo i videogiochi e anche un po’ di buona musica, visto che questi dispositivi sono solitamente dotati di un impianto audio all’altezza.
 
Tra le varie proposte del mercato, XGIMI Halo è senz’altro molto interessante. Halo è ultracompatto, leggero (pesa solo 1,6 Kg), ha un design molto curato e una batteria da 17.100 mAh che permette un’autonomia fino a 4 ore di video e 8 ore di musica. In realtà, però, sono le specifiche video a renderlo un vero e proprio riferimento: tra queste, la risoluzione Full HD, la luminosità da 800 ANSI lumen, la tecnologia HDR e, cosa tutt’altro che secondaria, la possibilità di proiettare immagini fino a 300 pollici di diagonale, cosa che rende Halo un vero e proprio cinema tascabile.
 
Poi ci sono i discorsi relativi all’audio, la cui qualità è garantita dal sistema firmato Harman Kardon, e alla connettività. Oltre alle prese HDMI e USB, utili per collegare sorgenti esterne, Halo è dotato di Wi-Fi con Chromecast integrato, Bluetooth e, soprattutto, è un dispositivo Android a tutti gli effetti, ovvero non è un semplice proiettore ma un piccolo device versatile che può usufruire di tutte le app Android a fini di intrattenimento. Qualche esempio? Le classiche piattaforme di streaming video, ma anche tonnellate di videogame, applicazioni di informazione, musicali, fitness e molto altro. Basta scaricare le app e lanciarle: ovviamente, su uno schermo da 300 pollici.
pubblicato
31 Luglio 2020

aggiornato
20 mesi fa